Rimangono gli ULTIMI BIGLIETTI disponibili per il ‘SOSTA TRE SANTI PARTY’ delle 20:30 da Tenute Nicosia a Trecastagni, con banchi d’assaggio, local food, musica live e dj-set: non mancare a questa serata esclusiva tra eccellenze enogastronomiche e divertimento, acquistando al seguente link: https://shop.meccanismi.cloud/bolle-in-vigna-2025. Sarà possibile assaporare tantissime bollicine tra cui gli Spumanti firmati Nicosia, Champagne Palmer & Co, Ferrari Trento DOC e l’angolo mixology a cura di Amara.
Per coloro che sono arrivati in tempo ad acquistare il biglietto comprensivo di masterclass, l’appuntamento è al vigneto di Monte Gorna alle ore 18:45. Ci sarà un confronto tra gli spumanti etnei e alcune delle migliori espressioni del Metodo Classico italiane ed internazionali.
Non vediamo l’ora di esplorare le vette più alte del Metodo Classico, guidati dalla Presidente del Comitato Scientifico Fondazione Italiana Sommelier Daniela Scrobogna.
A tenere le redini della proprietà vitivinicola è Graziano Nicosia che parla sempre con orgoglio di una delle realtà più dinamiche e notevoli dell’Etna. A Trecastagni il prodotto di uve autoctone che viene distribuito in vari Paesi del mondo viene vinificato mentre i vigneti sono situati a Monte Gorna, che, ogni anno ormai da sei edizioni, è inondato dalla rassegna “Bolle in vigna” e anche il “Sosta Tre Santi Party” e dove si trova anche l’Osteria Nicosia con tanto di cucina tradizionale etnea, scenario sul versante ionico (sporgendo a Sud-Est del vulcano) e con terrazzamenti a secco in pietra lavica. La famiglia ha sempre puntato sull’universo enoico, sin da fine Ottocento dai tempi del bisnonno Francesco, per passare poi a Carmelo e ancora ai nipoti Francesco e Graziano.