Cerca
logo cinque gusti

Esplorando il Giallo Salernitano del 1922: Lotta di Classe di Giuseppe Esposito

Di cosa parla questo articolo

Il 23 novembre 2023, alle ore 19:00, si celebrerà il secondo appuntamento della prestigiosa manifestazione letteraria Book, wine and food, un’occasione unica per immergersi nel panorama della letteratura contemporanea italiana, mentre ci si delizia con degustazioni di vini e prodotti locali presso il suggestivo spazio di Seduta 1807, all’interno dell’azienda agricola Ca’Stelle – Viticultori in Castelvenere, dedicato all’intrigante mondo del wine and food tasting.

lotta di classe giuseppe esposito
lotta di classe giuseppe esposito

Il protagonista di questa affascinante serata sarà il rinomato scrittore Giuseppe Esposito, autore del recentissimo romanzo “Lotta di classe” (pubblicato dalla Stamperia del Valentino). Si tratta di un avvincente giallo investigativo che segue le gesta del commissario Acquaviva, coinvolto in un omicidio che rischia di essere ingiustamente attribuito ai lavoratori di una fabbrica di tessuti. La narrazione si sviluppa nella Salerno del 1922, un periodo in cui il fascismo cominciava a farsi strada nell’Italia monarchica, delineando un conflitto tra la classe operaia e quella imprenditoriale.

L’incontro sarà magistralmente moderato dal noto giornalista e organizzatore della rassegna, Antonio Corbisiero. Al termine della serata, è possibile prenotare, con un contributo di 25 euro, il menù speciale cena con l’autore, offrendo l’opportunità ai partecipanti di ascoltare direttamente dalla fonte curiosità e aneddoti legati alle opere di Giuseppe Esposito.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Castelvetere e del supporto di SEF Consulting, dell’Associazione Italiana Cuochi, dell’Albergo D’Onofrio, dell’azienda agricola Ca’ Stelle-Viticultori in Castelvenere, della Libreria Contro Vento e dello Chef Ubaldo Pucillo, tutti coinvolti in modo fondamentale nella realizzazione di questa straordinaria rassegna.

L’invito dell’Associazione ARTEA è esteso a tutti gli appassionati di letteratura, gastronomia ed enologia, affinché partecipino al secondo capitolo di Book, wine and food il prossimo giovedì 23 novembre 2023, a partire dalle 19:00, presso Seduta 1807, Strada Nazionale Sannitica, 48 (BN). Un’esperienza unica che unisce sapori, culture e narrazioni in un connubio indimenticabile.

 

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti