food blog logo cinque gusti food magazine online
Cerca
logo cinque gusti

La Madernassa Guarene ha riaperto

michelangelo mammoliti 2 stelle michelin
Di cosa parla questo articolo

La Madernassa Guarene, Ristorante & Resort 2 Stelle Michelin a Guarene (CN), guidato in cucina dallo chef Michelangelo Mammoliti, ha riaperto le porte ai propri clienti.

La struttura ha ripreso il cammino regolarmente, con piccole grandi novità per i propri ospiti, dopo un lungo periodo di fermo a causa della pandemia.

Questi ultimi tempi sono stati una dura prova per tutti”

ha detto in rappresentanza dell’osteria la Madernassa Ivan Delpiano.

Abbiamo la fortuna di avere una struttura all’avanguardia, con grandi spazi per fronteggiare la situazione di emergenza e uno staff all’altezza, al quale va il mio ringraziamento più profondo per l’impegno speso.
Questi mesi di stop, questo momento storico che ci siamo ritrovati a vivere ci ha ricordato quanto il rispetto per la natura e il capitale umano siano fondamentali.
Abbiamo anche visto quanto forte sia lo spirito di adattamento dell’uomo e quanto l’innovazione se applicata ad un concetto di sostenibilità e inclusione siano alla base del vivere civile”. 

Il menù del ristorante la Madernassa

la-madernassa-due-stelle-michelinLa Madernassa ristorante, che ha riaperto dal martedì alla domenica con la terrazza a pranzo e cena, a partire dalle 19.00, ha ripreso il percorso interrotto con l’inizio dell’ultima pausa.

Tre sono i confermati menu degustazione firmati dallo chef Michelangelo Mammoliti: i due percorsi da 8 portate Emozione e Voyage – rispettivamente il condensato degli studi sulla neurogastronomia e il riassunto personale dei suoi viaggi gastronomici – e il menu da 10 portate M@D100%Natura.

“Se Emozione e Voyage sono percorsi in cui si può entrare in contatto con la mia idea di cucina da una porta secondaria

– dichiara lo chef

il percorso M@D100%Natura rimane quello in cui i miei pensieri e le mie ispirazioni raccontano chi sono adesso, non tralasciando i miei ricordi del passato, lavorativi e non, attingendo spunti e ispirazioni da orto, fiume, mare e terra, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti”.  

Se nel primo menu spiccano i classici Americanino, Pane e mortadella ed Essenziale per essere felici, nel percorso Voyage a farla da padrone sono i profumi e i colori che lo chef ricorda dei suoi tanti viaggi, in giro per il mondo, come in Kabu, un antipasto con rapa kabu iodata, scampi arrostiti, emulsione leggera allo shiso verde, o in Thai-Siam, un croccante di mango, coulant di banana e frutto della passione.

Per gli ospiti che lo gradiscono, per tutti e tre i menu è possibile ordinare l’abbinamento vini curato dal sommelier Alessandro Tupputi, nelle due varianti calici di vino e champagne.

La madernassa resort Guarene

Oltre ad un ottimo ristorante, la Madernassa è anche un resort molto bello che si trova in località Lora, a cento metri dall’ingresso del ristorante la Madernassa.

Sono disponibili camere Deluxe, suite e junior suite.

Nel prezzo del soggiorno sono incluse la prima colazione, l’utilizzo di servizi come la sala fitness e la piscina, mentre su prenotazione a pagamento servizi esclusivi come massaggi ed escursionial settecentesco castello di Guarene oppure al palazzo del re Rebaudengo.

La zona delle Langhe è un posto meraviglioso tra colline ed antichi vigneti che è entrata anche nel patrimonio dell’unesco. 

Sicuramente posti da visitare, abbinando la buona cucina dello chef Mammoliti con un piacevole soggiorno al resort.

Clicca qui per prenotare il tuo soggiorno alla Madernassa Guarene resort

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti