Un evento unico sullo sfondo attraente del Porto di Milazzo, “Sulla Rotta di Ulisse”, una iniziativa gastronomica pensata per promuovere le tradizioni al piatto dei pescatori milazzesi, lunedì 28 luglio nell’ex ristorante D’Amare.
Le specialità preparate dallo chef Marco Formica saranno esposte dal giornalista Santi Cautela che, tra l’altro, presenterà anche la nuova Guida del Tirrenico, durante questa circostanza culinaria e della movida.
La musica sarà curata dal dj DpOlvas e l’ingresso della serata è a numero limitato e solo su prenotazione. Il menù sarà affiancato dalle bollicine “made in Sicily” di Coppola 1971, azienda che produce spumanti nel palermitano, ricavandoli da varietà di uve siciliane.
Il menù al costo di 50 euro a persona prevede un benvenuto realizzato dalla pizzeria di Damarco con alici e stracciatella, a seguire l’antipasto con carpaccio di alalunga all’eoliana, opa a beccafico e caponata di tonno. Oltre il tris di antipasti il primo sarà il classico della tradizione ittica milazzese: la spaccarella al nero di totano e maiorchino. Come secondo ritroviamo i totani in formato involtino all’eoliana, quindi con i capperi. Durante la serata si parlerà appunto delle tradizioni ittiche locali e del connubio tra mare e territorio nella suggestiva cornica della terrazza di Damarco (ex Damare).