Uno sguardo al suo lavoro che l’assorbe tanto tempo ed energia con passione e uno sguardo al gioiello più prezioso di famiglia, la figlia Gaia Di Bella. Nelle foto che abbiamo utilizzato per la copertina, è così che l‘abbiamo voluta ritrarre.
Lei è Maria Grazia Barbagallo attuale, Vicepresidente di Ais Sicilia, che è stata nominata presidente dell’Enoteca Regionale per la Sicilia Orientale. Ricevere questo prestigioso incarico il giorno del suo compleanno e alla vigilia della Festa della Donna è sicuramente motivo di una celebrazione che rinnova il suo amore verso la professione di Sommelier e di divulgatrice della materia. Questa mansione che va ricoprire conferma ancora una volta la sua importante preparazione nel settore della 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘷𝘪𝘵𝘪𝘷𝘪𝘯𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘮𝘮𝘦𝘭𝘭𝘦𝘳𝘪𝘦.
L’Ais Sicilia le rivolge le sue congratulazioni esprimendo le sue indiscutibili capacità: “Il mondo della didattica è sempre stata la sua passione tanto da dedicare ampio spazio con la sua professionalità all’organizzazione dei corsi Ais, da qui il ruolo di 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘥𝘢𝘵𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘈𝘪𝘴 𝘚𝘪𝘤𝘪𝘭𝘪𝘢”.
E ancora: “Donna vulcanica e carismatica, dalle mille idee e progetti da realizzare, ricopre dal 2011 il ruolo di 𝘥𝘦𝘭𝘦𝘨𝘢𝘵𝘢 𝘈𝘪𝘴 𝘊𝘢𝘵𝘢𝘯𝘪𝘢. Infatti, da ben 14 anni con l’aiuto del suo team di sommelier ha dato vita a una grande macchina organizzativa con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio vitivinicolo attraverso eventi e masterclass. Oltre, a prodigarsi instancabilmente ai numerosi soci che fanno parte della grande famiglia Ais”.
Il suo impegno nel settore è ribadito anche dalla sua recente presenza come membro attivo all’interno dell’Associazione Donne del Vino.