La Lady chef messinese Carlotta Andreacchio conquista l’Arcimboldo d’Oro ed entra nella Guida del magazine online con 2 pennelli. La rivista, che prende il suo nome dal pittore Giuseppe Arcimboldo, premia ogni anno gli artisti del gusto che si sono distinti per il loro lavoro. Tra i nuovi ingressi per il 2025 c’è la messinese Carlotta Andreacchio – chef patron de “La Trattoria del Marinaio” a Galati Marina – che è stata premiata il 28 aprile durante l’evento che si è svolto a Lettere, in provincia di Napoli.
Insieme a lei a rappresentare con orgoglio la città di Messina era presente il maestro gelatiere Giuseppe Arena che ha riconfermato la sua presenza in guida con 3 pennelli, il massimo punteggio e l’Arcimboldo d’Oro.
Dopo aver ritirato il premio che esporrà nel suo ristorante, la lady chef messinese con un pizzico di emozione ha affermato: “Ho ricevuto un riconoscimento straordinario. È per me motivo di immenso orgoglio ricevere, alla mia prima partecipazione, questo premio che rappresenta il frutto di anni di impegno, ambizione e sacrificio. Ogni giorno metto tutta me stessa in quello che faccio, e sapere che questo viene riconosciuto mi riempie di gratitudine e di emozione ” – ha continuato. Carlotta che si impegna ogni giorno, non solo come chef, ma anche come docente al Cirs di Messina, e nella doppia veste di membro del direttivo dell’Associazione provinciale cuochi Messina e di delegata per Messina del comparto Lady chef della Federazione Italiana Cuochi, ha voluto dedicare alla famiglia questo riconoscimento: “Voglio ringraziare la mia famiglia che mi sostiene da sempre e i miei collaboratori, senza i quali non potrei raggiungere questi traguardi”. “Un grazie anche a tutti i clienti che da 12 anni credono nel mio lavoro e continuano a supportarmi con il loro affetto e la loro fiducia. Questo risultato mi spinge a guardare avanti con ancora più determinazione e a continuare a crescere nel nome della passione e della qualità” – ha concluso la chef peloritana.
Soddisfatto per la riconferma anche Giuseppe Arena che ha ringraziato la testata online per il riconoscimento che premia la dedizione che mette ogni giorno nel suo lavoro di appassionato gelatiere. “Ogni obiettivo raggiunto è l’inizio di un nuovo sogno – ha rimarcato lo chef dolciario Arena – Il sacrificio e la passione vengono ricompensati dalla gratificazione di arrivare alla gente e all’accreditamento per gli addetti ai lavori. Sono lieto di avere al mio fianco la mia famiglia (mia moglie Rosaria e i miei figli) che mi supporta nella vita e nella professione e nella fatica del negozio e del laboratorio“.