food blog logo cinque gusti food magazine online
Cerca
logo cinque gusti

LA PERLE prima pasticceria bistrò contemporanea in Italia sceglie la Sicilia

la perle patisserie in sicilia
Di cosa parla questo articolo

LA PERLE Patisserie De Luxe, la prima pasticceria bistrò contemporanea in Italia, sceglie la Sicilia. Una boutique dove il dessert da ristorazione può essere gustato da tutti.

 

Un viaggio entusiasmante tra monoporzioni e mignon innovative, torte moderne di accattivante aspetto per compleanni, eventi e matrimoni, crostate e lievitati contemporanei per la colazione, praline, petit four, pre-dessert, sorbetti e gelati gastronomici, pasticceria salata.

Una raffinatissima gallery di audaci creazioni, uniche nel loro genere, una gioielleria del gusto, con forte l’impatto estetico e creativo, che attrae il cliente catturato da un irresistibile e voluttuoso desiderio.

Un concept unico in una location moderna e prestigiosa, di 90 mq, dai colori bianco assoluto, acciaio lucido e rame, un pastry-bistrot con angolo caffetteria “privè collection”, sulla linea dei grandi chef, al centro della città di Messina, la prima pasticceria gourmet con laboratorio a vista, in perenne show cooking, che oltre ad offrire un ventaglio di proposte d’avanguardia, esposte in una teca a 4°C., per l’asporto ed il delivery, propone un’esperienza al tavolo con dessert al piatto e gelato pacossato a -20 C., dolci espressi e gusti autentici, oltre a consulenze dedicate per ristoranti e locali di alto profilo, in sinergia con le diverse mission e filosofie del cibo.

 

“Quando si entra in un ristorante, si ricorda l’accoglienza, il pane, l’olio, se si è mangiato bene, e soprattutto il dessert che rappresenta il momento di gioia, di goduria” – lo afferma Michele Ainis, executive pastry chef di LA PERLE patisserie De Luxe, messinese di nascita, ha lavorato nel settore dell’hotellerie di lusso e, tra le più note locations, al Danieli Excelsior di Venezia, l’albergo più antico del mondo; head pastry chef dell’Hotel Eden di Roma Gruppo Dorchester ristorante la Terrazza*, una delle note vette culinarie stellate della capitale, e ha collaborato con chef del calibro di Igles Corelli, pluristellato chef direttore tecnico del Gambero rosso ed il tristellato Heinz Beck.

È stato quest’ultimo a volerlo come capo pasticcere per il suo locale Attimi Milano by Heinz Beck. E poi approdato da IYO AALTO* di Milano, ristorante giapponese gourmet stellato di linea creativa e contemporanea, e successivamente head pastry chef all’Aroma Restaurant* di Palazzo Manfredi di Roma, fronte Colosseo una stella Michelin.

Per noi l’eccellenza è stupire, superando l’aspettativa dei nostri clienti. L’importanza dell’artigianalità del prodotto realizzato da sapienti mani, e l’utilizzo di materie prime di alto profilo conosciute al livello mondiale; coperture d’eccellenza, il pistacchio di Bronte o siciliano, alla mandorla di Avola, l’utilizzo di varie specie citrus, la manna, erbe aromatiche, il fior di sale di Trapani, tutto quanto possa provenire dal territorio italiano e siciliano, coinvolgendo gli allevatori di animali felici e liberi, i consorzi territoriali ed i presidi slow food.

 

A curare l’accoglienza, la direttrice di sala Evelin Fiore, laurea in Turismo internazionale ed una vasta esperienza in, Ferrero spa, Confindustria Roma, Capitalia, Scuderie del Quirinale.

In questo momento i posti a sedere sono 6, con un futuro dehors, per noi risulta fondamentale un servizio di commiato, per far sentire il cliente a proprio agio, accompagnandolo nelle scelte e nel percorso gustativo, fidelizzandolo una coccola dopo l’altra.

Contatti

LA PERLE – Patisserie De Luxe

Via Nicola Fabrizzi 66

98123 – Messina

Info – 3806307359

Mail: pastryandfoodconsulting@yahoo.it

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti