food blog logo cinque gusti food magazine online
Cerca
logo cinque gusti

Quando etico non vuol dire sano: spopola il Vegan Junk Food Bar

vegan junk food bar cibo vegetale cinque gusti food magazine
Di cosa parla questo articolo

Il rinomato ristorante Vegan Junk Food Bar ha aperto il suo ristorante più grande a seguito di un significativo incremento della domanda.
La catena si è unita per la prima volta al numero crescente di ristoranti vegani ad Amsterdam quando è stata lanciata nel 2017. Grazie al suo stile particolarmente “instagrammabile”, è diventata rapidamente virale e ha portato all’apertura di più filiali ad Amsterdam.

Questo fenomeno ha subito trovato seguito in varie altre zone dei Paesi Bassi e ha fatto il suo debutto anche in Spagna nel 2020.

Ora VJFB ha aperto le sue porte a Colonia, in Germania, in una nuova ed entusiasmante sede che può ospitare 222 ospiti, un numero davvero sbalorditivo.

L’interno del ristorante, a detta dei suoi responsabili “rappresenta un’atmosfera di strada futuristica, fresca e artistica dal sapore rivoluzionario”.

Il menu offre i classici del junk food ma rivisitati in chiave vegana. Ma VJFB non riguarda solo il cibo: infatti, gli ospiti possono anche immergersi nel primo spazio di illusione ottica 2D di Colonia all’interno del ristorante entrando in un mondo di arte e fantasia.

Un’esperienza magica

La sede di VJFB a Colonia assicura che gli ospiti godano di un’esperienza magica e unica sia dal punto di vista culinario che visivo.

Questo è il luogo perfetto per organizzare qualsiasi tipo di evento o ritrovarsi a pranzo con gli amici. La sera, invece, diventa un luogo ancora più unico. Infatti, il locale si trasforma in una discoteca nella quale poter ballare sulle note dei propri pezzi preferiti tra un boccone e l’altro dei propri piatti vegan preferiti.

Chi è Vegan Junk Food?

Vegan Junk Food Bar è un concetto pluripremiato che ha la missione di creare un impatto positivo sul benessere degli animali, dell’ambiente e dell’uomo.

Il primo locale è stato aperto nel 2017 nel monumentale lato ovest di Amsterdam, seguito rapidamente da quattro ristoranti VJFB aggiuntivi in ​​​​tutti i Paesi Bassi.

In poco tempo l’innovativo e futuristico Junk Food si è fatto notare, sia online che offline. Solo un anno dopo VJFB è diventato l’orgoglioso vincitore di 2 premi ai Vegan Awards.

VJFB ha un obiettivo in mente: “Amiamo il pianeta e siamo fermamente convinti che uno stile di vita sostenibile a base vegetale sia l’unica opzione etica. Le alternative a base vegetale dimostrano di avere il maggiore beneficio per il pianeta e la nostra salute. E ovviamente sappiamo che mangiare cibo spazzatura è uno dei più grandi piaceri della vita.”

Quello che sembrava essere solo un sogno si è dunque trasformato in una vera e propria missione #vjfbtakeover che è diventata internazionale.

Perché VJFB ha conquistato il cuore dei consumatori? Perché serviamo cibo spazzatura sostenibile in un modo facilmente accessibile e divertente. Le nostre proposte sono innovative, gustose e appetitose, senza compromettere la qualità, il gusto e la consistenza.

Sin da subito l’obiettivo è stato quello di concentrarsi sulla qualità e sull’esperienza, ecco perché ogni VJFB ha la sua atmosfera unica. Gli interni esclusivi sono una miscela tagliente di colorata street-art con un pizzico di chic. Ogni mese il curatore musicale VJFB seleziona brani R&B e hip-hop che fanno entrare ogni cliente nell’atmosfera rilassata metropolitana urbana di questo luogo unico.

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti