Ottavo attesissimo appuntamento domani sera a Castelvenere presso seduta 1807 alle ore 19 e 30 per la rassegna letteraria Book Wine and food.
Marco Ilardi incontra infatti la nota scrittrice barese Gabriella Genisi, la mamma del noto personaggio Lolita Lobosco che è la protagonista di una serie in onda sulla Rai di grande successo, interpretata da Luisa Ranieri dal 2021 ed è appena terminata la terza stagione che ha riscosso ancora una volta un grande successo di pubblico.
Il libro che presenterà Gabriella Genisi alla rassegna è lo Scammaro avvelenato ed altre ricette, un giallo che ruota attorno ad un presunto omicidio da parte della sorella di Lolita di un ospite del suo albergo cui avrebbe dato da mangiare uno scammaro, un piatto tipico pugliese avvelenato col botulino nei peperoni.
Oltre alla storia il libro contiene anche una serie di ricette tipicamente della cucina pugliese tra cui diverse versioni dell’Assassina alcune tradizionali ed altre rivisitate.
Insomma per la prima volta si parlerà davvero di libri e cucina in quanto anche l’autrice è molto preparata sull’argomento.
Vi aspettiamo domani sera col direttore di Cinque Gusti Marco Ilardi e la scrittrice Gabriella Genisi domani sera. Non mancate!
La serata letteraria è completamente gratuita mentre a seguire c’è un menù a cura dell’executive chef Ubaldo Pucillo e del suo valido collaboratore Donato Sangermano dal prezzo simbolico di 25 euro.
Allieteranno la serata i vini della azienda agricola Ca’stelle e la pasta del pastificio Massa di Gragnano sponsor della manifestazione che sta riscuotendo grande successo e si sta rivelando come tra le migliori manifestazioni letterarie del Sannio degli ultimi anni.
Ecco il menù della serata: