Stefano Canosci, pizzamaker premiato Gambero Rosso e patron della pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa, presenta le sei pizze gourmet, pensate per coniugare l’eccellenza dei suoi impasti con l’Arte della Bontà di Salumificio Toscano Piacenti.
Per la prima volta, il prosciutto toscano dop, la porchetta, e le altre specialità ready to eat in vaschetta monodose 100% riciclabile servite direttamente a tavola.
Sicurezza e qualità certificata e una partnership per competere a livello internazionale per offrire esperienze gourmet senza frontiere.
Ho pensato che i tempi fossero maturi per proporre ai nostri ospiti un concetto diverso
di pizza gourmet, che fosse soprattutto incentrata sulla sicurezza alimentare –
fondamentale nel new normal post covid – e sulla garanzia che ciò che è indicato in
menù fosse verificabile a tavola dal cliente in persona
esordisce Stefano Canosci, patron della Pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa.
“Per fare questo avevo bisogno di un partner come Salumificio Toscano Piacenti, che
condividesse gli stessi valori e un’attenta e rigorosa cura della scelta degli ingredienti
per la promozione di un lifestyle sano, naturale e sostenibile legato anche alle filiere
locali. Ecco perchè mi è venuto in mente di far servire direttamente al tavolo dal nostro
personale – dal lunedi al giovedì – il prodotto fresco confezionato nella sua vaschetta
monodose 100% riciclabile e sicura”.“Abbiamo a cuore il benessere dei nostri clienti e per noi la priorità assoluta sono sicurezza alimentare, qualità, sostenibilità e gusto naturalmente. Siamo molto orgogliosi che da oggi, nel menù del Ristorante Pizzeria Chicco, a Colle Valdelsa, si possano trovare Le Magnifiche – le nuove pizze gourmet create da Stefano Canosci con il prosciutto Toscano DOP, la porchetta, la finocchiona, il prosciutto cotto arrosto, le salsicce, il crudo Antico de’ Medici – l’Arte della Bontà di Salumificio Toscano Piacenti, che rappresenta anche il nostro progetto per internazionalizzare il made in Tuscany attraverso partnership di valore e promuovere anche oltre confine l’eccellenza
salumiera italiana”
sottolinea Marco Pisoni, CEO&Owner di Salumificio Toscano Piacenti
Le magnifiche del salumificio Piacenti
1) La “Prosciutto Toscano DOP”
Una pizza rossa con pomodoro giallo pachino Az. agricola “Cavolo a Merenda”, Prosciutto Toscano DOP Salumificio Toscano Piacenti.
2) La “Prosciutto cotto arrosto di filiera alloro e bacche di ginepro”
Una croccante focaccia all’olio, una base di Bufala campana DOP, con zucchine saltate e abbondante Prosciutto Cotto Arrosto Salumificio Toscano Piacenti.
3) La “Porchetta”
E’ la Magnifica che sprigiona tutti i profumi della Terra di Toscana insieme. Una croccante focaccia con crema di burrata DOP a crudo, un velo di fresca insalatina di campo condita con olio extra vergine di oliva e la protagonista: la Porchetta di filiera glassata al miele con zafferano di San Gimignano DOP Salumificio Toscano Piacenti.
4) La “Salciccia”
Pizza bianca con crema di burrata, salsiccia toscana di filiera Salumificio Toscano Piacenti e un tocco di rosmarino per dare aroma e colore al piatto. La pizza può essere personalizzata con il gusto salsiccia che preferite: naturale, al finocchio, al peperoncino
Tutte da provare!
5) La “Antico de’ Medici”
Una semplice e profumata focaccina con olio extra vergine di oliva e rosmarino, con base bianca con crema di burrata o mozzarella di Bufala DOP a crudo e il saporito crudo “Antico de’ Medici” Salumificio Toscano Piacenti.
6) La “Finocchiona”
Una pizza rossa con pomodoro giallo pachino confit Az. agricola “Cavolo a Merenda”, mozzarella di Bufala e Finocchiona Salumificio Toscano Piacenti.