Ti aspettiamo per sollevare il tuo bicchiere e brindare a un’esperienza birraia indimenticabile al “Cefalù Beer Fest”. Dal 24 al 26 maggio, dalle 11 a mezzanotte, a Piazza Cristoforo Colombo, vieni a scoprire un mondo di birra artigianale con oltre 100 varietà diverse, provenienti da 15 birrifici selezionati tra i migliori. Preparati per un weekend di puro godimento birraio e scopri nuovi sapori e aromi da condividere con gli amici. Presenti anche gli stand del Cibo tradizionale di strada: Antico Forno Valenti, Requirez Carni, Raspanti Pastificio, Pasta Carbone, Al vecchio Carro e La Brasserie.
La partecipazione è libera e gratuita. Sarà anche possibile partecipare a delle Masterclass per approfondire meglio i vari aspetti della produzione delle birre artigianali.
Per degustare le birre alla spina, presenti a Piazza Cristoforo Colombo, è obbligatorio il Welcome Kit che potrà acquistarsi in anticipo per saltare la fila alla cassa e ritirarsi direttamente all’ Infopoint.
I MINORENNI POSSONO PARTECIPARE? Si, ma non gli sarà permessa la degustazione delle birre. A loro saranno riservate diverse attività collaterali.
Il “Cefalù Beer Fest” non è solo birra e street food ma anche divertimento per i più piccoli. Ci sarà il truccabimbi gratuito tutti giorni dalle ore 17 alle 18 ma con prenotazione obbligatoria e fino ad un massimo di 20 bambini al giorno. L’artista, Cinzia Belmonte, trasformerà il vostro viso in un capolavoro di colori e fantasia, chi lo desidera può acquistare una caricatura personalizzata. Non perdete l’occasione di regalare ai vostri bambini un momento di allegria e di portare a casa un ricordo indimenticabile della vostra visita al Cefalù Beer Fest.
Immergetevi nell’incanto dell’arte circense con “Esquilibrio” di Jonathan Marquis! Un’esplosione di abilità e spettacolarità che unisce la giocoleria, l’equilibrismo e il fuoco in un’unica performance mozzafiato. Gag incalzanti e momenti di interazione coinvolgeranno gli spettatori, trasformandoli in veri protagonisti dell’evento. Con la sua maestria circense, Jonathan intratterrà il pubblico con virtuosismi e giochi esilaranti, creando un’esperienza unica e irripetibile.
Questa pittoresca performance si terrà sempre a Piazza Colombo, durante la prima giornata del Cefalù Beer Fest, alle ore 18. Sempre nella data inaugurale, ci sarà il laboratorio di pittura su legno per i bambini al BASTIONE ore 16.30. Con l’aiuto degli esperti, i partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare i colori per creare un bellissimo sottobicchiere in legno personalizzato. L’ingresso al laboratorio è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria poiché il numero di partecipanti sarà limitato a 15 bambini. Alla fine dell’attività, ogni bambino potrà portare a casa il proprio sottobicchiere, un’opera d’arte unica e originale, realizzata con le proprie mani e la propria creatività.
Spazio per anche per una mostra: l’essere umano non può esimersi dal lasciare una traccia del proprio passaggio. Lascia la sua impronta su questa Terra attraverso azioni che perdurano, trasformando la materia, plasmandola come fa con l’argilla. La natura risponde, a suo modo, accogliendo come farebbe una madre, con la resilienza che è propria degli organismi vegetali. L’argilla trasformata in terracotta di Alberto Criscione si fonde con l’impronta delle piante che Angela Di Blasi imprime nei suoi quadri di stoffa. In una sorta di danza cosmica in cui non esiste dicotomia ma solo unione.
Previsto lo spettacolo dell’eccezionale giocoliere Monsieur Barnaba che è famoso in tutto il mondo per le sue incredibili abilità nel giocolare con gli oggetti più insoliti e divertenti. Dai polli di gomma agli sturalavabos, dalle palline ai palloni, non c’è nulla che lui non riesca a trasformare in un qualcosa di sensazionale come con il suo giocolare col fuoco e la performance “In valigia” che promette puro divertimento, con gag comiche, situazioni esilaranti e incredibili acrobazie.