Cerca
logo cinque gusti

Cos’è CosMc’s? Il primo spin off di Mc Donald’s

Di cosa parla questo articolo

CosMc’s è il primo spin off nato dall’iconico fast food Mc Donald’s che mira a sfondare il segmento delle caffetterie nel mercato statunitense. Ma che cos’è e dov’è possibile trovarlo al momento? Scopriamolo insieme.

Durante una riunione sugli utili di fine estate con gli investitori, il CEO di McDonald’s Chris Kempczinski ha affermato che il gigante del fast food si stava preparando a lanciare un ristorante spin-off che prende il nome dal più piccolo dei personaggi minori dell’universo di McDonaldland. Kempczinski ha descritto CosMc’s (che condivide il nome con un ibrido robot-alieno della metà degli anni ’80 di cui tutti ci eravamo completamente dimenticati) come un “concept di piccolo formato con tutto il DNA di McDonald’s”.

Né lui né un portavoce di McDonald’s hanno rivelato altro a McTea sul nuovo concetto, oltre a dire che sarebbe stato testato all’inizio del 2024. Sembra però che CosMc’s sia arrivato in America prima del previsto: la prima sede si trova a Bolingbrook, Illinois, e ha servito tranquillamente i suoi primi clienti il 30 novembre 2023 .

Il concept di CosMc’s

Tutti ci stiamo chiedendo… quali sono le differenze con Mc Donald’s? Questo spin off del fast food “fonde perfettamente nuove creazioni di bevande con una piccola selezione di cibi (inclusi alcuni selezionati iconici di McDonald’s) tutti progettati per migliorare l’umore dei clienti e portarlo alle stelle, anche se solo per pochi istanti” ha dichiarato McDonald’s riguardo il nuovo brand concept.

Dalle prime pubblicità ufficiali possiamo leggere che CosMc’s è “Un nuovo concept del beverage dall’universo Mc Donald’s” e questo conferma l’intenzione del marchio di voler ufficialmente concorrere con il leader di mercato Starbucks. Ma la cosa curiosa è anche un’altra: i colori e le forme del logo che ricordano lo spazio vogliono evidenziare un altro aspetto molto importante, ovvero che Mc Donald’s non vuole più essere un pianeta singolo ma punta a diventare una vera e propria galassia capace di catapultarti con le papille gustative in un mondo unico.

Qual è il menu di CosMc’s?

Sorprendentemente, il menu del CosMc’s è un mix tra McDonald’s e Starbucks. Ci sono molti nuovi gusti di tè e gli amanti del caffè potranno provare nuove bevande come il Curmeric Spiced Latte, il Chai Tea Latte o il S’mores Cold Brew. Ogni bevanda può anche essere ulteriormente personalizzata con sciroppi aromatizzati, shot energetici o vitaminici e bubble scoppiettanti.

Per quanto riguarda il cibo, ci sono due nuovi panini:

  • Spicy Queso Sandwich: un pan brioche con frittata di uova, salsiccia, formaggio cheddar bianco, cheddar piccante, salsa piccante al queso, patatine jalapeno e creamy avocado.
  • Tomatillo Sandwich: frittata di uova, pancetta, formaggio cheddar, salsa di avocado e tomatillo racchiusi in un morbido pan brioche.

CosMc’s offrirà anche una manciata di iconici panini McDonald’s, tra cui Egg McMuffins, Bacon McMuffins, Sausage McMuffins e due diversi McFlurrys . Il famoso brand fast food  statunitense afferma di voler aprire circa 10 sedi sedi CosMc’s nei mercati di Dallas-Fort Worth e San Antonio, Texas, entro la fine del 2024.

 

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti