Cerca
logo cinque gusti

La Toscana conquista Pavia a colpi di Schiacciata!

la schiaccinoteca toscana pavia
Di cosa parla questo articolo

Giovanni Capecchi, toscano doc e fondatore del progetto Schiaccinoteca Toscana e del franchising appena nato, al timone dell’azienda fin dal 2019, è convinto che la sua idea di schiacciata conquisterà il mondo e sembra proprio aver ragione! Ne sono una prova le ottime recensioni che i suoi locali hanno ricevuto e continuano a ricevere, senza sosta.

Una storia recente, quella della Schiaccinoteca Toscana, ma ricca di successi fin dal principio. Partita come uno stabilimento di produzione di prodotti gastronomici toscani per bar, pub e ristoranti a Rovato (BS), si è dovuta reinventare a causa della pandemia da Covid-19, iniziando a proporre ai clienti affezionati nuovi menù, dedicati esclusivamente alla tradizione della schiacciata toscana.

Prima solo con servizio a domicilio, poi l’apertura del primo locale nel cuore di Brescia; il successo della Schiaccinoteca è stato tale che in soli due anni è riuscita a triplicare i punti vendita e ad allargare i propri orizzonti trasformando l’idea in un vero e proprio franchising.

L’apertura pavese si prospetta dunque un successo, e a ben ragione, perché il format di Giovanni è vincente sotto moltissimi aspetti. Prima di tutto la qualità dei suoi prodotti, un’attenta selezione di ingredienti freschi e genuini, una ricerca dell’autenticità toscana attraverso la proposta gastronomica delle schiacciate, dei vini tipici di accompagnamento e non solo.

Finocchiona igp, pecorino toscano, lardo di Colonnata, vino del Chianti…all’interno della Schiaccinoteca Toscana si respira la passione e la competenza di uno staff che ama il proprio lavoro e sa come trasmetterlo alla clientela.

Oltre 35 ricette per soddisfare ogni desiderio, anche per il più esigente. Le creazioni della Schiaccinoteca Toscana non lasciano al caso nulla; all’interno del menù si trovano soluzioni per tutti i gusti, dalle formule vegane e vegetariane, alle nuovissime schiacciate gluten free.

Un menù attento alla qualità e alla tradizione ma che mette in primo piano anche il benessere della propria clientela, facendo attenzione a non tralasciare nessun particolare in fatto di ingredienti e allergeni all’interno della propria lista alimentare.

Insomma, alla Schiaccinoteca Toscana, non manca nulla ed è pronta a portare il suo carico di Toscanità anche a Pavia, al grido di “Non è bona, è spettaholare” che ormai è diventato il motto dell’azienda.

Dal 3 dicembre la Schiaccinoteca Toscana a Pavia vi aspetta in Piazza Castello, al numero 9, proprio nel cuore della città e a pochissimi passi da tutte le sedi universitarie. Dentro ci troverete un vero angolo di Toscana, come promette Giovanni, che rivendica:“Siamo orgogliosamente toscani e felici di far conoscere la vera schiacciata”. E se lo dice lui, non resta che provare.

 

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti