San Miniato nel centro della Toscana,  a metà strada tra Firenze e Pisa val bene qualche giorno di vacanza. I suoi musei , la storia e la cultura che l’attraversano, l’enogastronomia ( il tartufo in primis) , la moda ( centro di produzione della pelle e dei prodotti di pelletteria)valgono bene qualche giorno di vacanza. Ma non solo da San miniato ci si sposta con rapidità nelle principali città della Toscana : Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia , Siena  e nei centri minori come San Gimignano, Volterrra, Certaldo e Vicni città natale del genio Leonardo.

Dall’Autostrada del sole A1

Uscire al casello Firenze Signa e immettersi dopo breve raccordo nella strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Uscita San Miniato.

Dall’autostrada A12

Per chi proviene da sud, uscire al casello di Collesalvetti e immettersi dopo breve raccordo sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Per chi proviene da nord, uscire al casello di Pisa-centro immettersi dopo breve raccordo nella strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Uscita San Miniato.

Chi viaggia in treno

San Miniato è servito da una linea:
linea Firenze-Pisa, la cosiddetta Ferrovia Leopolda
Informazioni sugli orari delle linee toscane sono disponibili al seguente numero telefonico: 055 – 288480

Chi viaggia in aereo

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (km. 34)
Aeroporto toscano Galileo Galilei di Pisa (km 37) • Telefono 050.40132.
Informazioni orari voli aeroporto Firenze: tel. 055 – 061.700
Informazioni orari voli aeroporto Pisa: tel. 050 – 500.706