food blog logo cinque gusti food magazine online
Cerca
logo cinque gusti

Pizza a Vico 2023: lunedì 18 settembre la conferenza stampa di presentazione

Di cosa parla questo articolo

Appuntamento alle 10 e 30 a Vico Equense presso “Le Axidie” a Marina di Seiano per il press lunch

Lunedì 18 settembre 2023 alle ore 10 e 30 presso “Le Axidie” a Marina di Seiano si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Pizza a Vico 2023 – Farina e creatività, un talento familiare“.

 L’Associazione “Pizza a Vico” è orgogliosa di presentare l’edizione 2023 di questa straordinaria manifestazione culinaria, che celebra la pizza come arte, tradizione familiare e fonte di generosità per la comunità locale. La conferenza stampa sarà occasione per scoprire i dettagli dell’evento ed i suoi obiettivi.

 Durante la conferenza stampa, il presidente dell’Associazione Michele Cuomo, parlerà del valore familiare che viene tramandato di generazione in generazione attraverso la preparazione della pizza. Saranno rivelati i tre ingredienti segreti di Pizza a Vico: mani esperte, talento di famiglia e creatività unica.

 L’edizione 2023 di Pizza a Vico si terrà dal 24 al 26 settembre, offrendo tre giorni di esperienze culinarie straordinarie guidate dai talentuosi pizzaioli locali. Oltre alla celebrazione della pizza, l’Associazione Pizza a Vico ha un impegno costante verso la comunità locale, contribuendo a progetti di beneficenza e promozione del territorio.

L’arte della lavorazione della 𝗣𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗼 ha radici antiche nella città di Vico Equense, dove intere generazioni si sono dedicate con amore e passione a questa attività puramente artigianale.

I tre ingredienti segreti di 𝗣𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼

𝟭. 𝗠𝗮𝗻𝗶

Le mani sono il fulcro di quest’arte: la manualità si acquisisce, si tramanda, la manualità insegna la pazienza indispensabile per condurre questo lavoro tanto faticoso quanto ricco di soddisfazioni.

𝟮. 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲

Il talento è un tratto del DNA delle intere generazioni che hanno fatto la storia della pizza vicana. Un ingrediente introvabile presso altri produttori e che rende la nostra pizza inimitabile. Per noi la pizza è familiare, tanto nella produzione quanto nel formato.

𝟯. 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀

La pizza è figlia della creatività.

Ogni pizza è una storia a sé, ma dalla più classica alla più fantasiosa rappresentano tutti il più gustoso pretesto per passare del tempo insieme alla famiglia o agli amici.

Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della Conferenza Stampa di presentazione della VI Edizione di Pizza a Vico che si svolgerà all’ Axidie il prossimo 18 settembre alle ore 10.30.

 

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
ristorazione 4.0 ebook di marco ilardi
Il nuovo ebook di Marco Ilardi
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi giudice campionati mondiali di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC sarà presente anche quest'anno a Paestum
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti