Cerca
logo cinque gusti

Buon compleanno Cinque gusti

buon compleanno cinque gusti
Di cosa parla questo articolo

Oggi è un giorno speciale per il nostro food magazine. Il 21 gennaio del 2021 in pieno Covid, decidevo finalmente di creare anche io un sito web che parlasse di una delle mie più grandi passioni: il cibo.

Naturalmente l’idea è nata nelle settimane precedenti e mi sono dato subito da fare affinché il progetto funzionasse nel migliore dei modi.

Un giorno stavo mangiando la pizza dal mio amico Ciro Coccia e facevo tante foto ai suoi piatti che commentavo discretamente sui social.

Lui ad un certo punto mi guardò e mi disse: sei bravo ma perchè non cominci a scrivere di cibo facendo un tuo blog? Ci ho messo dieci minuti per metabolizzare ed appena uscito dalla pizzeria a Via Napoli già ero al telefono.

La prima cosa che ho fatto come sempre è stata rompere le scatole al mio amico Antonio Roccolano, che è l’autore del logo e della grafica del sito di Cinque gusti.

Io negli anni devo dire la verità per motivazioni SEO l’ho stravolto un po’ e per questo motivo Antonio ogni tanto mi tira le orecchie da amante dell’estetica.

Dopo circa una ventina di giorni ho cominciato il casting per farmi dare una mano a scrivere sul blog ed ho messo un annuncio su Linkedin.

Sono arrivate migliaia di candidature ma tra queste ho scelto Federica Zingarelli che contrariamente agli altri si è posta alla mia attenzione presentandomi un contratto, un progetto e quindi ho capito subito di avere a che fare con una ragazza che seppur molto giovane sapesse il fatto suo e il tempo infatti mi ha dato ragione. Attualmente è capo redattrice di Cinque Gusti e collabora ancora con me.

Altro elemento cardine del portale è il mio amico napoletano bolognese Andrea Casillo, docente di cucina, bravissimo chef e pizzaiolo napoletano, che mi da sempre tanti buoni spunti e consigli oltre che impreziosire con alcuni articoli le pagine del food magazine.

Ringrazio anche altre autrici che si sono avvicendate su Cinque gusti negli anni come Anniria Punzo e Marianna Iodice.

Ringrazio sostenitori speciali come la chef Angelina e Ubaldo Pucillo che mi sostengono sempre e mi danno una mano a far conoscere sempre di più questo mio progetto.

Che dire sono passati tre anni ma la fame non mi è ancora passata: grazie a questo food magazine ho avuto tante opportunità come ricevere il premio cinque stelle d’oro della cucina italiana dalla associazione italiana cuochi, fare il giudice ai campionati mondiali di pizza e partecipare ad eventi importanti nel mondo del food come la rassegna letteraria Book Wine and food che ha come direttore artistico Antonio Corbisiero eccellente giornalista del Mattino di Napoli.

Che dire ci vediamo l’anno prossimo per festeggiare il quarto anno perché questo progetto non si ferma, anzi abbiamo tante altre soprese in cantiere per i nostri lettori. A presto!

cuochipedia enciclopedia degli chef
Cuochipedia è il primo social dedicato esclusivamente ai cuochi ai pasticcieri e ai pizzaioli per promuovere i propri prodotti

Clicca qui per iscriverti
marco ilardi direttore artistico rassegna letteraria book wine and food
Rassegna letteraria Book Wine and food direttore artistico Marco Ilardi
marco ilardi direttore cinque gusti giudice campionati italiani di pizza doc
Marco Ilardi direttore di Cinque gusti giudice dal 2021 dei campionati mondiali di pizza DOC
marco ilardi autore la spunta blu
Leggi La spunta blu il nuovo libro di Marco Ilardi
marco ilardi autore del libro digital food
Leggi Digital food il libro del direttore Marco Ilardi con nuove idee tecnologiche per tutti gli addetti del settore Horeca
come diventare cuoco professionista
Cerchi lavoro in cucina? Scopri le offerte lavorative per cuochi
ricetta carbonara cannavacciuolo marco ilardi e lino d' Angiò
Vi presentiamo Giovannino Caccavacciuolo e la sua ricetta segreta della carbonara guarda la videoricetta dello chef
libro marco ilardi
Digital Food il libro di Marco Ilardi
marco ilardi premio cinque stelle oro cucina italiana associazione italiana cuochi
Il nostro direttore Marco Ilardi premio cinque stelle d'oro della cucina italiana 2023 della Associazione Italiana Cuochi
microkast il podcast di marco ilardi
Segui MicroKast il podcast di Marco Ilardi su food marketing e tecnologia
Potrebbe interessarti anche
Contenuti riservati a Cinque gusti